Il membro del Congresso degli Stati Uniti Tom Emmer accetta le donazioni della Campagna Crypto
Il membro del Congresso degli Stati Uniti Tom Emmer ha deciso di accettare la crittovaluta per finanziare la sua rielezione. Questo annuncio arriva in quanto crescono le preoccupazioni per il dollaro americano. Il rappresentante Emmer ha criticato le politiche di stimolo della Federal Reserve.
Come co-presidente del Congressional Blockchain Caucus, Emmer è stato un amico del mondo dei blockchain. Ha espresso preoccupazione per la stampa di valuta non controllata della Fed. Ha anche paura di altre soluzioni a breve termine per problemi economici più grandi, che Emmer ritiene possano provenire da valute digitali come il Bitcoin.
Cripto Per il Congresso
Il mese scorso il membro del congresso ha scritto una lettera all’IRS in merito alla classificazione della prova dei beni di partecipazione. Lui e altri membri del Blockchain Caucus hanno esortato il regolatore a procedere con cautela, sottolineando anche questioni di libertà digitale e di salute fiscale.
Il Minnesotan ha ora deciso di accettare la crittovaluta. Ha in programma di elaborare le sue donazioni crittografiche con BitPay. Il processo è facile da fare sul suo sito web.
L’annuncio è arrivato durante un municipio di criptovaluta giovedì. Il „Primo Municipio Crypto“ era stato annunciato la scorsa settimana attraverso una partnership con la Camera di Commercio Digitale PAC.
Si tratta di includere più persone
Con una mossa un po‘ insolita, il Rep. Emmer ha chiarito la sua dedizione alla tecnologia blockchain. Teme che gli Stati Uniti possano rimanere indietro rispetto agli altri paesi. Sul suo sito web, il rappresentante Emmer scrive:
Io sostengo costantemente l’aumento dell’istruzione e l’introduzione di una legislazione in seno al Congresso per quanto riguarda le nuove innovazioni tecnologiche e il nostro bisogno di normative light-touch affinché lo sviluppo e gli investimenti prosperino negli Stati Uniti.
È interessante notare che il sig. Emmer non è il primo membro del Congresso ad accettare donazioni criptiche. Il senatore Rand Paul (R-KY), il rappresentante Eric Swalwell (D-CA), e in particolare Andrew Yang hanno accettato la crittovaluta per la loro rispettiva corsa presidenziale.
Al municipio hanno partecipato anche alcuni leader del settore come il CEO del Circolo Jeremy Allaire e il CEO di Ripple Brad Garlinghouse. L’evento è stato trasmesso in streaming online.
I contributi alla campagna di Emmer possono essere forniti in BTC, BCH, GUSD o USDC.
I politici sono alleati importanti da criptare, soprattutto se si considera che la tecnologia a catena di blocco continua ad avere una piccola voce in capitolo nella politica degli Stati Uniti.
A differenza di molti altri politici, Yang ha sostenuto la crittografia in tempi in cui molti altri non lo erano, anche se ha tagliato la sua corsa presidenziale nel febbraio di quest’anno.
Lo scopo dell’annuncio di Emmer non era quello di ottenere altre donazioni. Secondo il presidente della Camera di Commercio Digitale Perianne Boring, questa mossa è stata più che altro un impegno.
„Si tratta di includere più persone nel processo politico, soprattutto i giovani che preferiscono sfruttare le tecnologie avanzate“, ha detto Boring ai giornalisti.